I NOSTRI CORSI
BRAZILIAN JIU JITSU
Il Ju jitsu brasiliano o Ju-jitsu brasileiro (in giapponese ブラジルの柔術, Burajiru no jūjutsu), spesso abbreviato nell'acronimo in lingua inglese BJJ, è un'arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personalespecializzato nella lotta ed in particolare in quella a terra.
MIXED MARTIAL ARTS
Con il termine arti marziali miste (abbreviato spesso in MMA, sigla del termine inglese mixed martial arts,
a volte impropriamente chiamate free fight o no holds barred e confuse con il predecessore vale tudo[1]) si indica uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l'utilizzo sia di tecniche di percussione (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (come proiezioni, leve e strangolamenti).
MUAY THAI
Il Muay thai (in lingua thailandese มวยไทย), noto anche come thai boxe, boxe thailandeseo pugilato thailandese, è un'arte marziale e sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai (Muay Boran), antica tecnica di lotta thailandese. Esso utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch.
KRAV MAGA
Il Krav Maga (קרב מגע) è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, nato in ambienti ebraici dell'Europa centro-orientale e sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del '900. La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente "combattimento con contatto/combattimento a corta distanza". È costruito estrapolando e semplificando i movimenti e le tecniche apprese attraverso lo studio delle arti marziali e degli sport da combattimento in modo da renderlo il più semplice ed efficace possibile durante un combattimento senza regole.
K1-RULES
il K-1 è una società giapponese di promozionedelle arti marziali, che organizza un omonimo torneo di incontri di combattimento per il titolo del migliore combattente nel mondo.
Le tecniche utilizzate durante gli incontri sono tecniche di braccia, tecniche di piede e ginocchiate, e tutte solamente di percussione. Nei combattimenti di K-1 si possono trovare combattenti che arrivano da diverse arti marziali, come Muay Thai, Karate e Taekwondo o dagli sport da ring come Kickboxing, Full contact e Boxe.
CHANBARA
LO SPORTS CHANBARA - Nasce da un'idea del suo fondatore il maestro giapponese Tetsundo Tanabe e tre origine dalle arti schermistiche del medioevo giapponese, tanto che in alcuni paesi viene definito lo sport dei samurai. In effetti, in Giappone, più che in altri paesi, a causa del tardivo utilizzo delle armi da fuoco, le arti della scherma vennero studiate, perfezionate ed utilizzate fino al 19° secolo e poi sono stati inseriti nei modelli educativi e culturali del paese del Sol Levante che li ha definiti con il nome di Arti Marziali o Budo e che hanno trovato terreno fertile in tutto il mondo. I
WRESTLING
WRESTLING
Il Submission Wrestling, detto anche Submission Grapplingo Submission Fighting o alle volte per brevità Grappling, è uno stile di lotta in cui lo scopo è portare a terra l'avversario e costringerlo alla resa con una tecnica di sottomissione (strangolamenti, leve articolari o pressioni dolorose).
BOXING
La FREE BOXE fa parte della schiera delle discipline sportive che hanno adottato i contenuti tecnici dal pugilatofondendoli con tecniche derivanti da alcune arti marziali orientali.
Il fine agonistico, in visione del quale ha preso vita questo sport da combattimento, fa si che tutti i praticanti siano "abituati al contatto", a colpire con decisione un bersaglio, cosa che in molte arti marziali non avviene. "L'abitudine al contatto" deriva dall'allenamento di varie tecniche portate a riferimenti posti dai compagni o dall'istruttore e dall'utilizzo di attrezzi quali guanti da passata e sacchi, medianti i quali è possibile portare tecniche alla massima potenza senza pericoli di farsi male o di fare male agli altri.
Le tecniche fondamentali della FREE BOXE si basano su pugni, pugni girati, pugni in salto e gomitate. Sono sistemi di combattimento totali anche se non hanno le prese corpo a corpo. In generale risultano essere efficaci sistemi di difesa personale, motivo per il quale questa disciplina si sta diffondendo tra le donne.